La prima città della Costiera Amalfitana in tutto il suo suggestivo fascino.
Tra le località turistiche più frequentate sin dai tempi del Grand Tour.
Se avete visitato la meravigliosa Costiera Amalfitana sappiate che da Palazzo Stendardo avrete la possibilità di raggiungere comodamente un altro luogo d’incanto che non ha nulla da invidiare a quest’ultima, parliamo ovviamente della Costiera Sorrentino e della sua perla Sorrento, tappa che non potrete assolutamente perdere.
Adagiata sulle acque del Golfo di Napoli, su un costone roccioso a picco sul mare, Sorrento è tra le località turistiche più frequentate sin dai tempi del Grand Tour. La sua tradizione ormai secolare dell’ospitalità fa sì che le migliaia di visitatori che la scelgono come meta per le loro escursioni ne conservino un ricordo magico e memorabile.
Vasta la scelta tra ristoranti, bar, caffetteria e numerosi negozi per lo shopping. Il clima che caratterizza Sorrento è particolarmente mite: ciò rende le sue temperature piacevoli anche nelle stagioni più fredde, conferendo alla cittadina una atmosfera ancor più romantica.
Vivace in estate e in primavera, Sorrento è infatti meta ambita anche in autunno e in inverno: stagioni più tranquille e meno affollate decisamente ottime per la scoperta dei dintorni e delle bellezze storico architettoniche, paesaggistiche ma anche gastronomiche.

Autentico angolo di paradiso, paese-presepe che dalla spiaggia grande si sviluppa in verticale.